Lingua: Italianoenglish soonespañol pronto
Login:      Perso la password?
Prezzi:
 Carrello: 0 Articoli
infomaniak.it

Chi siamo

Dove siamo

1 Ordinare

2 Pagare

3 Consegna

Contattaci

Notizie

 
 
Catalogo Prodotti
 
  
Ricerca avanzata
  

Configuratore Batterie e Alimentatori Notebook

La tua Ricerca
Affina Risultati
 
 
Configuratore PC
 

Assembla il tuo pc
Crea il pc come lo vuoi tu...

 
 

Assistenza in chat

Assistenza Telefonica

02 8646 5476
dal Lunedì al Venerdì 14.30 / 18.30
 
Garanzia prodotti
Su ogni prodotto acquistato su infomaniak vige la garanzia del Produttore o dell'Importatore ufficiale in Italia o di Infomaniak.

* * *


Nel caso di Produttore o Importatore la garanzia può esser fatta valere semplicemente presentando il documento di acquisto presso tutti i Centri Assistenza Autorizzati; potrete così usufruire di una riparazione gratuita. La validità della garanzia può essere di uno fino a cinque anni a seconda del prodotto e delle scelte del produttore.

Nel caso di Infomaniak la garanzia può essere di uno o di due anni.
La garanzia di 2 anni ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (Art.1 Par. A: qualsiasi persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA).

La Garanzia è riconosciuta esclusivamente all'acquirente originale dietro presentazione del documento di acquisto.

* * *


Infomaniak adempierà alle condizioni di Garanzia con la riparazione del prodotto oppure, nel caso che la riparazione risulti inattuabile, con la sua sostituzione con un prodotto uguale o equivalente. In caso di difficoltà al reperimento dell'articolo, è facoltà di Infomaniak di adempiere alle condizioni di Garanzia proponendo il rimborso all'acquirente del corrente prezzo di mercato del prodotto stesso o la sostituzione con altro prodotto equivalente.
Infomaniak si impegna ad espletare gli interventi in Garanzia nel più breve tempo possibile, compatibilmente con la disponibilità del prodotto sul mercato (nel caso di sostituzioni) o con i tempi di risposta dei centri di Assistenza dei Costruttori situati fuori dal territorio nazionale. I tempi di sostituzione in alcuni casi possono essere anche molto lunghi. Per usufruire di un servizio di riparazione o sostituzione in garanzia in tempi brevi e sicuri, esistono dei contratti di assistenza a valore aggiunto che dietro il pagamento al momento dell'acquisto è possibile estendere la garanzia, ed ottenere una sostituzione più celere garantita.


Affinché il prodotto possa essere riparato e/o sostituito è indispensabile che sia corredato di: Documento di acquisto, Manuali, Dischetti, Imballo originale, Modulo RMA compilato e confermato.

Rendere la merce guasta da riparare in garanzia
Se cliente con partita iva la garanzia esericiata Infomaniak, avviene esclusivamente presso la sede di Milano e non copre le spese di trasporto di andata e ritorno, di imballo e di spedizione. Eventuali spese di trasporto da/per l'Assistenza, sono a carico dell'acquirente.
Se consumatore la garanzia esercitata da Infomaniak, avviene esclusivamente presso la sede di Milano e non copre le spese di trasporto di andata, di imballo e di spedizione. Eventuali spese di trasporto per l'Assistenza, sono a carico dell'acquirente.
La Garanzia viene a decadere in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Infomaniak darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 4 giorni dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di intervento in garanzia.

La Garanzia viene a decadere su tutti i prodotti che, normalmente corredati di accessori quali cavi, dischetti, manuali, ne risultassero sprovvisti, o in caso di utilizzo improprio dell'oggetto, incuria, danno volontario o per qualunque problema conseguente ad una errata installazione e /o manutenzione, improprio maneggiamento o uso in condizioni ambientali non corrispondenti alle specifiche del prodotto. L'apertura dei sigilli apposti dal Costruttore o l'asportazione, anche solo in parte, della nostra etichetta fa decadere la Garanzia. Nel caso di danneggiamenti nella spedizione, si fa riferimento all'assicurazione dello spedizioniere convenzionato nei termini prestabiliti.

* * *


Non sono coperti da Garanzia
Si fa presente che tutti i prodotti soggetti ad usura (cavi, ventole, cabinet, lampade, mouse, tastiere) e tutto il materiale di consumo non sono coperti da Garanzia. I prodotti non coperti da Garanzia resi nell'arco di 7gg saranno sostituiti immediatamente fermo disponibilità nostro magazzino.

Infomaniak non offre ulteriori Garanzie scritte od orali nei limiti consentiti dalle vigenti Leggi, qualsiasi Garanzia implicita o condizione di commerciabilità, qualità soddisfacente o idoneità specifica è limitata alla Garanzia stessa. Resta escluso ogni diritto a risarcimento danni o indennizzi, nonché ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose. La Garanzia copre esclusivamente guasti del componente stesso. (Nessuna richiesta può essere avanzata per danni indiretti, quali perdita dati, fermo macchina e simili, per i quali esistono forme di copertura assicurativa specifiche).

* * *


Nel caso in cui il prodotto sia un Personal Computer completo, assemblato e collaudato da Infomaniak, è riconosciuto per il periodo di Garanzia del Personal Computer anche l'importo di mano d'opera necessario alla sostituzione del componente difettoso.

Nel caso in cui si tratti di un componente venduto separatamente e quindi installato su un sistema a cura di personale diverso da quello Infomaniak, la Garanzia è limitata al prodotto stesso; eventuale mano d'opera necessaria alla verifica e/o sostituzione verrà conteggiata alle condizioni correnti. In caso di mal funzionamento dovuto ad evidenti problemi di software (errata installazione di S.O., Programmi, Giochi, Driver, Altro) verrà conteggiato il costo della mano d'opera alle condizioni correnti.

Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato o Infomaniak, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti.

* * *


Competenza: Per ogni controversia è competente il Foro di Milano. L'ordine di acquisto da parte del Cliente conferma di fatto l'accettazione integrale delle condizioni di vendita.

Sospensione rientro merce guasta
Durante il periodo Natalizio dal 1 Dicembre al 15 gennaio ed Estivo dal 15 Luglio al 15 Settembre, non potranno essere consegnati prodotti guasti presso infomaniak in deposito a causa della chiusura dei centri di assistenza e riparazione. Fuori da questi periodi il servizio verra applicato regolarmente. Attenzione del caso la garanzia valesse a scadere entro questi periodi, il cleinte è tenuto a comunicarlo per iscritto con conferma di ricezione da parte di infomaniak prima della scadenza.

Merce resa come guasta ma funzionante
Nel caso in cui si tratti di un componente venduto separatamente e quindi installato su un sistema a cura di personale diverso da quello Infomaniak, la Garanzia è limitata al prodotto stesso; eventuale mano d'opera necessaria alla verifica e/o sostituzione verrà conteggiata alle condizioni correnti. In caso di mal funzionamento dovuto ad evidenti problemi di software (errata installazione di S.O., Programmi, Giochi, Driver, Altro) verrà conteggiato il costo della mano d'opera alle condizioni correnti. Nel caso in cui il prodotto risultasse funzionante eventuale mano d'opera necessaria alla verifica verrà conteggiata alle condizioni correnti. (Eur 35,00 +IVA)

Per qualsiasi dubbio riguardanti la riparazione di prodotti guasti, l'avvio di una procedura RMA, o l'elenco dei Centri assistenza Autorizzati, Vi invitiamo a rivolgervi al Servizio Assistenza Clienti Online, che si occuperà di gestire ogni vostra esigenza o problematica. Le domande/risposte di informazioni riguardanti le garanzie non vengono fornite di proposito per telefono, ma solo per iscritto.

Estensione di Garanzia 3 Anni su PC e Notebook nuovi acquistati presso Infomaniak.it

  • Garanzia 3 Anni
  • PC e Notebook
  • Privati e Bussiness

La migliore occasione per allungare la vita del tuo computer.
Estendendo fino a tre anni la garanzia del tuo computer significa allungarne la vita utile e quindi dare più valore e più durata al tuo investimento. Questa estensione di garanzia protegge il tuo computer oltre i termini già previsti per legge (due anni per i consumatori, artt. 128-135 D. Lgs. 206/2005, Codice del Consumo; un anno per professionisti imprese e aziende). Entro tre anni dalla data di acquisto del prodotto riportata su scontrino o fattura (che dovranno essere conservati assieme agli imballi), in caso di vizi o difetti di fabbricazione, quest'ultimo potrà essere riconsegnato al punto vendita dove è stato acquistato, il quale provvederà ad organizzare l'intervento tecnico per la riparazione presso i laboratori autorizzati.

Il costo del pacchetto Estensione di Garanzia 3 anni su nuovi Pc o Notebook non è applicabile a tutti i prodotti può variare da un minimo di € 50,00 a un massimo di € 150,00, e va richiesta al momento dell'acquisto del computer.

Estensione di Garanzia sostituzione immediata su hardware

  • Sostituzione immediata
  • Copre un anno
  • Per prodotti hardware assisti da infomaniak.it

Il servizio di estensione di garanzia prevede la sostituzione in brevissimo tempo (24/72 ore) del prodotto hardware guasto con uno uguale, e se non disponibile analogo, senza dover incorrere nei processi di assistenza in garanzia a volte troppo lunghi e molto burocratici.

Il costo del pacchetto Estensione di Garanzia sostituzione immediata su hardware non è applicabile a tutti i prodotti e può variare da un minimo di € 10,00 a un massimo di € 50,00, e va richiesta al momento dell'acquisto.

  Continua