Infomaniak.it è stato ottimizzato per Firefox 3.5 o superiori
 
Lingua: Italianoenglish soonespañol pronto
Login:      Perso la password?
Prezzi:
 Carrello: 0 Articoli
infomaniak.it

Chi siamo

Dove siamo

1 Ordinare

2 Pagare

3 Consegna

Contattaci

Notizie

 
 
Catalogo Prodotti
 
  
Ricerca avanzata
  

Configuratore Batterie e Alimentatori Notebook

La tua Ricerca
Affina Risultati
 
 
Configuratore PC
 

Assembla il tuo pc
Crea il pc come lo vuoi tu...

 
 

Assistenza in chat

Assistenza Telefonica

02 8646 5476
dal Lunedì al Venerdì 14.30 / 18.30
 
pacchetti SMS a basso costo con tutti

Informazioni Generali
Infomaniak nasce come Azienda e Sito di e-commerce nel Febbraio 1996 come www.digibank.it/infomaniak quando Internet, in Italia, era pressoché sconosciuta e pochissimi erano i Service Provider. Questo spirito da "pionieri" ancora oggi caratterizza e motiva la nostra attività e ci permette di essere particolarmente attenti alle innovazioni tecnologiche e alla qualità dei prodotti trattati.

In tutti questi anni Infomaniak ha cambiato pelle molte volte, adattandosi ad una crescita che per certi versi ha dell’incredibile: dalle poche pagine dei primi periodi si è arrivati al sito di oggi che raccoglie e commercializza oltre 10.000 prodotti corredati da schede tecniche, fotografie e in certi casi istruzioni per l’uso, filmati e recensioni.

Un sito completo di tutte le informazioni relative agli acquisti, alle modalità di pagamento, alla garanzia, alle riparazioni, ai resi e alle spedizioni che possono anche essere seguite on-line.

Con accessi che arrivano a picchi di oltre 10.000.000 contatti al mese, www.infomaniak.it è stato più volte inserito nei sondaggi organizzati da Il Sole 24 ore posizionandosi tra i primi 10 siti di e-commerce più votati.

La stampa, tra cui Pc-Magazine, riviste di Moda e Costume, Quotidiani, ha sempre apprezzato e parlato del suo Core Bussiness da pioniere nella tecnologia dei Computer (Overclocking, Modding, Watercooling) e dei Suoi prodotti che scopre e propone al mercato Informatico italiano.

Infomaniak ha partecipato personalmente con le sue creazioni o i suoi prodotti a numerose trasmissioni televisive, tra cui NetCafè - Telelombardia, SpiderTV - Ilsole24ore Sat, TG3 Nazionale - Usi e Costumi.


             

Il suo è un sito che, differenziandosi dalla vendita tradizionale su Internet di prodotti hardware da banco, focalizza la propria attenzione sui prodotti introvabili in Italia diventando per i suoi numerosi e fedeli clienti il punto di riferimento a livello nazionale.

Negli anni costruisce e consolida rapporti di partnership con innumerevoli produttori internazionali e attualmente importa e rivende prodotti di oltre 200 fornitori nazionali ed esteri: europei, americani e taiwanesi.

Per molti prodotti è distributore ufficiale per il mercato italiano che soddisfa con una rete di rivenditori. Dal 2001 ha consolidato un rapporto di distribuzione con CHL che riserva una parte del sito totalmente dedicata ai prodotti marcati Infomaniak.it.

E nel 2002 arriva il Modding.

Nell’ormai lontano febbraio del 2002, sfidando la recessione e la tristezza post 11 settembre, per tutti i maniaci e non, Infomaniak.it, introduce a catalogo una nuovissima categoria di prodotti, tutti indispensabili per la modifica e la personalizzazione del PC: Modding. Parola sconosciuta con la quale in America e in Europa da anni si identifica l’azione di modificare il PC.

Case in alluminio trasformati con colori, luci, finestre di plexiglass, ventoline colorate, specchi, fiori, draghi, frontalini, stringhe luminose, tastiere avveniristiche, mouse e chi più ne ha ne metta.

E’ il finimondo e nel giro di pochi mesi il modding diventa uno degli argomenti più gettonati da tutta la stampa nazionale.

Infomaniak idea e produce il case Acquario, case destinato a diventare testimonial dell’azienda milanese.

Un anno dopo la casa taiwanese Lian-Li nota per i case in alluminio, prendendo spunto dall’idea del case AQUA marchiata Infomaniak.it, propone al mercato un kit copia "fai da te" per realizzare il pannello Aquarium.

Con costruzione meno rifinita e poco curata nei minimi particolari, ma più economica perchè cinese e fatta in serie, è possibile acquistare solo la finestra e, con un po’ di pazienza, applicarla al case seguendo le istruzioni.

Nel 2003 Infomaniak.it ci riprova! e crea il Pc-On-ICE e il Diamante.

Esagerato, ironico, trasgressivo e femminile il case Diamante, creato come tutti gli altri PC Modding da Nicola Fumagalli, è in alluminio specchiato e si presenta con piccoli cristalli incastonati sul frontalino. Gli fa da contraltare il PConICE, potentissimo pc raffreddato ad acqua, in plexiglass completamente illuminato che ben rappresenta tutte le facce della poliedrica Infomaniak.it: competenza, fantasia, aggiornamento.

A tutt'ora la sezione Modding divisa in ben quattro sezioni è in costante aggiornamento: nuovi prodotti ma soprattutto nuove idee.

Oggi come da sempre www.infomaniak.it rivende in tutta la Comunità Europea la componentistica hardware delle migliori marche con l'obiettivo di fornire "alta qualità ad alte prestazioni".

Nel mare delle offerte peschiamo sempre le migliori.
Scegliere un rivenditore di fiducia, nell'oceano di offerte disponibili, è senza dubbio un compito molto arduo. Il rischio maggiore è quello di lasciarsi tentare da prezzi "apparentemente" molto vantaggiosi. Un prezzo basso può essere allettante, ma non dimenticatevi che va considerato unitamente ai servizi che lo corredano. Confrontando i listini si possono rilevare notevoli differenze di prezzo.
Questo è dovuto a numerosi fattori, tra i quali:

La diversa qualità dei prodotti, fattore determinante ma spesso ignorato dall'acquirente meno esperto.

Le modalita' di gestione dell’ordine:
- Noi spediamo la merce , esclusivamente con corrieri espressi specializzati.
- Noi spediamo in tutta Italia ed Europa.
- Noi spediamo assicurando la merce contro danneggiamento e furti, garantendo personalmente il buon esito della spedizione.

Le modalita' di vendita:
- Noi siamo uno Staff estremamente preparato che garantisce un elevato supporto tecnico in pre/post vendita da persone che sanno rispondere, consigliare, risolvere.
- Noi abbiamo contatti diretti con i produttori e i distributori autorizzati. Per questo forniamo risposte in tempo reale alle problematiche riscontrate dai nostri clienti.
- Noi garantiamo, a differenza di altri, che il 90% dei prodotti a catalogo sono tutti disponibili a magazzino.
- Noi non vendiamo “fotografie”! Infomaniak ha un fornitissimo Show-Room nel quale è possibile apprezzare i nostri prodotti.
- Noi abbiamo scelto di avere un rapporto diretto con la nostra Clientela… basta chiamarci!
La consapevolezza di aver fatto un buon affare non serve a molto se tutti i punti sopra descritti vengono meno. Noi di Infomaniak lo sappiamo...e voi?

Non solo e-commerce.
Infomaniak.it non è solo un sito virtuale e non vende solo “fotografie”! Infomaniak.it infatti ha un fornito Show Room, di ben 100Mq, nel quale è possibile apprezzare e acquistare direttamente i prodotti.

In una delle zone più centrali di Milano, dietro la basilica di Sant’Ambrogio a due passi da P.zza Duomo è possibile toccare con mano tutti i prodotti presenti a catalogo ma soprattutto vedere le creazioni di modding.

Con azioni differenziate di Marketing, partecipazioni a fiere, pianificazioni pubblicitarie e di comunicazione, perseguendo in una politica basata sulla qualità e non sul miglior prezzo, convinto che l’innovazione tecnologica e la fantasia siano ancora oggi le armi vincenti, Infomaniak.it e' considerata il riferimento assoluto per il mercato Italiano di nicchia, principalmente rivolto a intenditori e appassionati.

  Continua